Chi siamo 1990 - presente

1990 - 1992
L’azienda MATEICIUC viene fondata dai fratelli Emil e Zdeněk Mateiciuc, che privatizzano  con successo l’edificio storico dell’ex-fabbrica tessile e avviano la produzione di tubi in polipropilene per il riscaldamento a pavimento, tubi in polietilene per le condutture di acqua potabile e, successivamente, tubi per l’irrigazione da giardino in PVC e piccoli profili in plastica.

1992 - 1995
In questo periodo termina un’ampia ristrutturazione dell’edificio amministrativo, del capannone di produzione e del complesso aziendale, e MATEICIUC passa da società a responsabilità limitata a società per azioni. La gamma produttiva viene ampliata con la produzione di tubi lisci HDPE per la protezione di fibre ottiche. Inoltre, la ditta investe in impianti che permettano il miglioramento della qualità e la possibilità di variazioni della produzione.

1996 - 2000         
La società ottiene numerose commesse importanti per la produzione di protettori per cavi, che portano alla decisione di ampliare la produzione con l’acquisto di nuove tecnologie. Nel 1998 inizia la produzione di tubature ondulate, che va a integrare la gamma delle condutture di protezione e diviene il programma portante dell’impresa. La società introduce il sistema di controllo di qualità, in conformità alla normativa ISO 9002:1994, certificato nel 2000 dalla società TǛV.

2001- 2005 
Un passo importante per lo sviluppo della società avviene nel 2002 con l’ingresso di un partner strategico. Questa unione stabilizza fortemente la società e offre la possibilità di un ulteriore sviluppo. Difatti, la stagnazione nel settore della costruzione di reti di telecomunicazione e la saturazione del mercato portano a una sensibile riduzione della produzione e vendita di condutture di protezione, ma la società reagisce sostituendo questo segmento di mercato con uno completamente nuovo che si dimostrerà un settore chiave. Inizia così, nel 2002, la produzione di profili edili.

2006 - 2010      
Il management della società sviluppa in modo significativo le attività di investimento dell’impresa. Vengono costruiti nuovi edifici, infrastrutture, creati servizi per i dipendenti, modernizzati gli impianti e sostenuto ampiamente il proprio sviluppo, facendo emergere una serie di nuovi prodotti. La partecipazione come membro all’Unione per l’isolamento degli edifici, all‘Unione dei produttori di cartongesso e alla Camera di Commercio della Repubblica Ceca significa per la società la possibilità di presentare i profili edili a un pubblico specializzato, farne conoscere le applicazioni e i vantaggi dell’utilizzo. Sul mercato inizia a posizionarsi il marchio commerciale MAT, che è collegato con l’alta qualità dei prodotti MATEICIUC a.s. Nel 2008, alla società è conferito il certificato internazionale nel settore della gestione delle risorse umane “Investors in People”. In questo periodo cresce la produzione e aumenta notevolmente la quota di incidenza dell‘export sul fatturato totale aziendale, e il management introduce delle modifiche sostanziali nella gestione e programmazione strategica della società. Alla fine del 2008 viene immesso in produzione un nuovo prodotto: le barriere isolanti acustiche in plastica, con cui la ditta riscuote successo in Repubblica Ceca e Slovacchia, preparandosi a entrare con questo prodotto anche nel mercato polacco. Nel 2009, MATEICIUC a.s. diviene proprietaria di maggioranza della ditta Behka Plast in Polonia, dove si occupa nello specifico della produzione di tubi industriali. Nel 2010 la società viene ricertificata con successo in base alla norma ČSN EN ISO 9001:2009.

2011- 2015
Nel 2011 la società MATEICIUC supera con successo un re-audit in base agli standard internazionali di gestione delle risorse umane “Investors in People” e diventa membro del GRUPPO ADDETTI SETTORE PLASTICA REPUBBLICA CECA (PLASTIKÁŘSKÝ KLASTR ČR). L’inaugurazione ufficiale del nuovo Centro di sviluppo della società avviene nel giugno 2012, confermando la direzione principale dello sviluppo aziendale: ricerca e innovazione. Nello stesso anno si supera il traguardo storico del quarto di miliardo di fatturato totale. Dopo il processo d’innovazione nel 2013, viene avviata la produzione di condutture per l’aria con protezione antibatterica e antimicotica. Contemporaneamente, la società ottiene con successo la ricertificazione in base alla norma ČSN EN ISO 9001:2009 e, inoltre, ottiene la CERTIFICAZIONE di completamento della formazione nel settore delle pari oppurtunità tra uomini e donne nel mercato del lavoro e per la conciliazione della vita lavorativa e familiare. Riceve oltretutto - sotto forma di certificato ČEKIA Stability Award - il Premio AAA, che è il riconoscimento in assoluto più alto per la stabilità finanziaria ed economica delle società. Nello stesso anno il management aziendale decide di cessare la produzione delle barriere acustiche a causa della diminuzione di strutture che necessitano di misure di protezione antirumore. Nel 2014 termina lo sviluppo della gamma mirata del sistema di microtubi volumi per la tecnologia FTTx. Nello stesso periodo la società entra su nuovi mercati al di fuori dell’Europa e consegue l’obiettivo strategico aziendale di produzione e vendita di prodotti mondiali di successo.


Il futuro della società MATEICIUC include principalmente lo sviluppo, l’innovazione, l’ingresso in nuovi mercati e il raggiungimento dell’obiettivo di:
       “Essere uno dei produttori di punta europei nella produzione di profili edili”.

  • MATEICIUC a.s.

  • MATEICIUC a.s.


Contatti

MATEICIUC a.s. - C.F.: 60792825, P.I: CZ60792825; iscritta in Repubblica Ceca alla Corte regionale di Ostrava, sezione B repertorio 987


Notizie

Chiusura dello stabilimento per ferie 2019
18.06.2019

Chiusura dello stabilimento per ferie dal 22 luglio al 4 agosto...


Giornata dei bambini in HEIpark Tošovice
17.06.2019

Giornata dei bambini 2019 in HEIpark Tošovice.


Buona Pasqua 2019!
18.04.2019

Auguri di Buona Pasqua.


Contatto veloce

Monika Vlčková Responsabile commerciale

+420 556 312 433 +420 737 508 494

Created 2019 by Railsformers s.r.o. | Protection of privacy